Welcome to xRaysite!

0
Test ADSL
OpenOffice
Thunderbird
Tabella ASCII
7 quick fix free
Media Player
CCleaner
Antispyware
Stardock ObjectDock
Auslogics BoostSpeed
Avast 5 Antivirus
SpywareBlaster
IObit Security 360 free
PhotoFiltre
Spyware Terminator
WinMend Folder Hidden
Windows 7 Start Button
Advanced SystemCare
CloneDVD2
FastStone Image
SpywareBlaster
IrfanView
Malwarebytes'




0
Guida e descrizione funzionalità di Ad Aware 2008

Ad aware se 2008 è un prodotto offerto da Lavasoft, in questa guida ci occuperemo della versione gratuita , anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un software per la tutela della privacy degli utilizzatori ed ad aware 2008 è in grado di proteggerci da spyware, worm e altro malware generico tutelando i nostri dati.


Requisiti di sistema per installare Ad aware 2008

  • * Processore: P600
  • * Memoria: 100 MB di RAM
  • * Hard Disk: 100 MB di spazio
  • * Sistema Operativo: Windows Vista (32- e 64-bit), Windows XP (Home & Pro), Windows Server 2003, Windows 2000 (Pro & Server)
  • * Browser: Internet Explorer (versione 5.5 o superiore), Firefox (versione 1.5 o superiore), Opera (versione 9 o superiore)
  • Scaricare Ad aware 2008 a questo link :

    Download Ad Aware 2008

    salvandolo in una cartella del vostro computer o a desktop.

    Adesso cliccate sull' eseguibile appena salvato ovvero sul file aaw2008

    La prima schermata che si presenta è questa :

    ad aware 2008 settaggio lingua in italiano


    selezionate Italiano e cliccate su ok.

    Dopo le schermate che si susseguiranno nell' installazione del programma ( sono intuitive e basta cliccare sul bottone "avanti" arriverete a questa :

    ad aware 2008 installazione


    dove come da indicazione in figura vi verrà consigliato di lasciare il segno di spunta su Installazione Standard così facendo il programma imposterà le opzioni di default senza doverlo settare impostando i vari parametri manualmente cosa che sarà comunque pissibile fare al termine dell' installazione al successivo avvio di Ad Aware 2008

    Cliccate adesso sul bottone avanti e nella successiva schermata :

    ad aware 2008 cartella di installazione


    vi verrà mostrato dove saranno installati i file di Ad Aware 2008 ovvero la cartella di destinazione del programma e se non avete installato Windows con i piedi .... potete lasciare tranquillamente quella che il wizard di installazione vi proporrà di default.

    Cliccate su avanti e nella successiva schermata cliccate nuovamente su avanti per ottenere la schermata relativa all' aggiornamento del programma ottenendo questa finestra :

    ad aware 2008 aggiornamento del programma


    questa finestra richiederà di Inserire le informazioni sulla licenza e voi non dovrete far altro che confermare l'utilizzo gratuito della versione di Ad Aware 2008 cliccando sul bottone Usa gratuita presente in questa finestra ovvero quella relativa al Product registration:

    ad aware 2008 iinformazioni sulla licenza


    Dopo la conferma partirà la finestra dell'aggiornamento del programma e una volta ultimata ecco la finestra di notifica che confermerà l'installazione ultimata di Ad Aware 2008 come da figura :

    ad aware 2008 installazione terminata


    Cliccate su fine e Ad Aware 2008 presenterà la sua prima schermata di avvio come da figura :

    ad aware 2008 prima schermata di avvio


    cliccate adesso sul bottone Aggiorna ed ecco la schrmata relativa agli aggiornamenti che verranno effettuati :

    ad aware 2008 aggiornamento file definizioni del data base


    Ad aggiornamenti completati visualizzerete una finestra che vi notificherà il completamento degli aggiornamenti di Ad Aware 2008 , cliccate sul bottone ok e successivamente sul bottone Stato in alto a sinistra per ritornare alla schermata principale di Ad aware 2008

    P.s. * Nel caso l'aggiornamento di AD Aware 2008 non andasse a buon fine potete scaricare il file delle ultime definizioni a questo link :

    Download Current Definition File AD Aware 2008.

    Per conoscere la procedere dovete registrarvi al forum di supporto in questa sezione dedicata a ad aware 2008 e vi daremo le istruzioni .

    Nella schermata principale di Ad Aware 2008 a sinistra visualizzerete il menu come da figura :

    ad aware 2008 menu


    In questo menu vengono raccolti i bottoni per la gestione di Ad aware 2008

  • Bottone Stato

    1) Stato principale

    Presenta l'intefaccia principale di Ad Aware 2008

    2) Statistiche

    Statistiche generali :ovvero quando si è effettuata l'ultima scansione , gli oggetti nocivi rilevati, le scansioni effettuate, gli oggetti scansionati e rimossi.

    Statistiche dettagliate :ovvero gli elementi nocivi e le relative descrizioni degli oggetti trovati o rimossi.

    3) File di registro :ovvero le operazioni compiute da Ad Aware 2008 compresi i relativi aggiornamenti del programma



  • Bottone Scansione

    1) Modalità scansione: ne sono presenti tre, in realtà utilizzando la versione free è possibile utilizzare solo le prime due ovvero la scansione intelligente e la scansione completa

    2) Quarantena e ignora

    Quarantena: racchiude gli oggetti che Ad Aware 2008 ha identificato come nocivi, possono essere eliminati o reintegrati dal sistema tramite appositi bottoni.

    Elenco ignora: gli oggetti che indicherete al programma di non essere presi in considerazione durante la scansione.

    3)Utilità di pianificazione

    Funzione non implementata nella versione free di Ad Aware 2008

  • Ad-Watch

    funzione del programma non supportata nella versione free

  • Aggiornamento web

    1) Aggiornamento web: cliccando sul bottone Aggiorna posto in basso a destra della schermata sarà possibile effettuare l'aggiornamento del programma dei file di definizione.

    2) Impostazioni: Finestra relativa all' impostazione manuale di un proxy server o utile per impostare manualmente la frequenza di aggiornamento del programma o impostare manualmente il percorso del file delle definizioni.

  • Strumenti e Plugin

    1) Strumenti

    Funzione non implementata nella versione free di Ad Aware 2008

    2)TrackSweep

    Cancella tutte le informazioni lasciate dal vostro browser durante la navigazione nel web , avete a disposizione vari browser , utilizzate la funzione sui browser che utilizzate e mettete il segno di spunta sugli elementi nei quali volete cancellare le informazioni di navigazione, al termine cliccare sul bottone Pulisci in basso a destra della schermata.

  • Impostazioni

    1) Browser: in questo parametro potrete impostare ( a vostra discrezione) la home page con la quale il vostro browser si avvia e la pagine di ricerca

    2)Scansione: qui alcune funzioni sono bloccate utilizzando la versione free di Ad Aware 2008 potete comunque lasciare le impostazioni così di default.

    3)Scansione automatica : potete lasciare anche in questo caso le impostazioni di default del programma , l'unica modifica è quella relativa alla casella "Sicurezza" dove è consigliabile spuntare il parametro "Ogg. in quarantena prima della rimozione"

    4) UI: Potrete impostare in questa sezione l'integrazione in Windows Explorer (facoltativo) , l'audio nel caso di rilevamento di oggetti nocivi, tramite percorso dove selezionerete il file wav da una cartella del vodtro hard disk (facoltativo) l'animazione del menu ( facoltativo) il file della lingua ( selezionare Italian ) e l' interfaccia del programma ( ne avete a disposizione sei)

    5) File di registro: lasciare le impostazioni di default (consigliato)

    Adesso ritornate alla prima schermata di Ad Aware 2008 e cliccate sul bottone Scansione ora

    Selezionate tramite apposito pulsante il tipo di scansione che volete effettuare.

    P.s. La funzione Pianificazione ovvero impostare il programma per una scansione a data e ora da voi selezionate, nella versione free di Ad Aware 2008 non è attiva

    Ecco come si presenta Ad Aware 2008 durante la scansione :

    ad aware 2008 scansione del sistema operativo


    A scansione ultimata ecco la schermata :

    ad aware 2008 risultati della scansione


    cliccate quindi sul bottone Fine , nel caso non sono stati rilevati oggetti nocivi potete chiudere il programma , nel caso invece Ad Aware 2008 notificasse la rilevazione di oggetti nocivi portarsi al menu della schermata principale di Ad Aware 2008 parametro "scansione" > "Quarantena e ignora" e a vostra discrezione rimuovere gli o l'oggetto identificato/i o usare la funzione ripristina.

    La guida termina qui per ulteriori chiarimenti ci trovate a questo link : xRay forum la registrazione al forum è completamente gratuita.

    Una volta effettuata la registrazione potrete dire la vostra , chiedere consigli o altro, direttamente in questa sezione dedicata a ad aware 2008

    Altre guide su prodotti Lavasoft per proteggersi contro spyware, trojan, worms, malware sono reperibili a questi link di xRay forum :

  • Guida Ad-aware 2007

  • Guida Ad-Aware SE Personal

  • Lavasoft Ad-Aware Free Anniversary Edition


  • [ Home | Antivirus | Blog | Firewall | Antispyware | Forum | Glossario | Browser ]
    - Copyright © xraysite.it - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale -
    Sito ottimizzato per la visualizzazione con Firefox risoluzione 1024 x 768
    Realizzato nel Febbraio 2006.